martedì 26 febbraio 2013

Frittelle alla Ricotta


Che scoperta queste Frittelle  !! ...Sono velocissime, semplicissime da fare e davvero deliziose !!! Le ho preparate oggi dopo pranzo, per Andrea, che era a casa da scuola e voleva un dolcetto..io le ho provate solo stasera e ne sono rimasta entusiasta..Immagino che calde siano ancore più buone !!! Le rifarò sicuramente  a breve e l 'assaggio a caldo sarà fatto ...

Ingredienti :

250 gr di ricotta
100 gr di farina ( aggiungerne di più se l'impasto fosse troppo molle,io mi sono regolata a consistenza )
3 cucchiai di zucchero
2 uova 
1 limone ( buccia )
1 bicchierino di marsala o liquore a piacere 
zucchero a velo q.b.
1 bustina di lievito 
olio per friggere 


Preparazione : 



In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero,aggiungete poi le uova, la buccia grattuggiata del limone, la farina, il bicchierino di marsala e per ultimo il lievito.Amalgamare bene fino ad ottenere un composto abbastanza morbido. Friggere in abbondante olio ben caldo,scolare su carta assorbente e poi cospargere di zucchero a velo ...buoneeeeeeeeeeeeee !!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento