domenica 7 aprile 2013

Cheesecake alla Vaniglia e salsa al Cioccolato, Nocciole e Caramello




Cheesecake Cheesecake !! Mi è venuta la " scimmia " ..le adoro ..questa è una di quelle senza cottura e velocissima da fare ..

Ingredienti : 


Per la Base :


350 gr di frollini
155 gr di burro o margarina

Per la Crema : 

500 gr di formaggio tipo Philadhelpia
250 gr di panna
80 gr di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce ( 15 gr )

Per la Copertura : 

100 gr di cioccolato al latte alle nocciole

latte q.b.
100 gr di zucchero
50 ml di acqua calda 
50 gr di granella di nocciole

Preparazione : 



  • Base : Fondete il burro e unitelo ai biscotti che avrete precedentemente tritato finemente. Foderate con carta  forno il fondo di una tortiera  di 24 cm di diametro e spennellate con poco olio. Versate il composto di biscotti e distribuitelo bene per formare la base della torta. Mettete in frigorifero per 30 minuti
  • Crema : Mettete la colla di pesce in acqua fredda e fatela ammorbidire,poi strizzatela e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio di acqua .
  • In una terrina mescolate bene il formaggio e lo zucchero.Unitevi poi la panna montata e la colla di pesce. Amalgamate bene e versate nella tortiera.
  • Lasciate raffreddare in frigo per qualche ora.
  • Copertura : Sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed aggiungere un goccio di latte per renderlo abbastanza liquido. In un altro pentolino versate 100 gr di zucchero  e fate cuocere fino a quando caramellerà. Aggiungete l'acqua calda e le nocciole. Lasciate sul fuoco altri due minuti e poi trasferitele un piano. Versate sopra la torta ben fredda la salsa di cioccolato e le nocciole caramellate a pezzettini. 

      


Nessun commento:

Posta un commento