giovedì 25 aprile 2013

Cialde al Miele con Crema alle Fragole e Mascarpone



 Mi rendo conto giorno dopo giorno che nonostante programmi e pianifichi le ricette .. poi alla fine realizzo sempre quelle che mi colpiscono a colpo d'occhio e che mi danno un " imput " in più ...così è capitato ieri mattina guardando l'immagine di questa ricetta,che poi ho personalizzato. L'originale prevedeva una crema di ricotta, ma ho preferito optare per il Mascarpone...


Ingredienti : 

Cialde :

50 gr di zucchero
50 gr di farina
40 gr di burro
30 ml di miele 
Crema : 
250 gr di mascarpone
300 gr di fragole
50 gr di zucchero a velo
10 gr di zucchero semolato
succo di limone
topping alla fragola 

Preparazione : 

Cialde : Versate il burro in un pentolino e scioglietelo con miele e zucchero. Togliete dal fuoco e aggiunte la farina amalgamando bene per ottenere un composto omogeneo.
Versate l'impasto sulla teglia ricoperta da carta da forno (io l'ho leggermente unta con un pò d'olio) formando dei cerchi di 4/5 cm. Lasciate molto spazio tra uno e l'altro perchè in cottura si allargano parecchio (io ne ho infornati prime tre e poi due). Cuocete in forno caldo a 180°per 8 minuti circa. Estraetele, lasciatele intiepidire un paio di minuti e disponetele sul fondo di 5 coppette rovesciate.














Fate raffreddare e poi staccate delicatamente i cestini ottenuti.
Crema : Tagliate a pezzi le fragole e dolcificatele con lo zucchero semolato, aggiungete qualche goccia di limone e lasciate macerare un pò. In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo, poi aggiungete una parte di fragole (200 gr).Versate la crema nei cestini. Guarnite con le fragole restanti e a piacere colateci sopra del topping alla Fragola ...






Nessun commento:

Posta un commento