martedì 16 aprile 2013

Cupcake alle Fragole con Panna Montata



 Il mio primo post sui Cup Cake risale al 21 Marzo...Fino ad allora praticamente non sapevo neanche cosa fossero,non li  avevo mai mangiati e non avevo la minima idea di come si cucinassero e  perchè avessero quella che per me era semplicemente una grossa cupoletta ( il Frosting !! ) ..A distanza di poco più di un mese eccomi in balia della CUPCAKEMANIA !!  Questi tortine in miniatura mi hanno letteralmente conquistata..belle da vedere e buonissime da mangiare !! Nelle ultime settimane ho provato diverse ricette base e credo di avere trovato quella che finalmente mi soddisfa al 100 %, la ricetta originale di Magnolia Bakery, una delle Pasticcerie più famose di New York..e intanto continuo a sperimentare le diverse varianti..ieri ho realizzato questa con le Fragole..

Ingredienti : ( 9 cupcake )

125 gr farina autolievitante
125 gr zucchero
50 gr di burro
2 uova
60 gr di fragole
1 cucchiaio di yogurt bianco 

 Frosting : 

200 ml di panna
1 bustina di pannafix
3 cucchiai di zucchero a velo 
60 gr di fragole

Preparazione : 

Cup Cake :
Sbattete con la frusta elettrica burro e zucchero fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungete una alla volta le uova ed amalgamate bene. Unite al composto lo yogurt,la farina setacciata ,il pizzico di sale e per ultime le fragole tagliate a piccoli cubetti.Versate nei pirottini,riempiendoli per 2/3 e mettete nel forno preriscaldato a 180°per 20 minuti.Sfornate e fate raffreddare.
Frosting : 
Montate la panna con lo zucchero a velo e la bustina di fissante.Ponetela in frigo per farla rassodare meglio e poi con una sach a poche decorate a piacere i cup cake e guarniteli con qualche pezzettino di fragola....






Nessun commento:

Posta un commento