sabato 27 aprile 2013

Cupcake alle Nocciole con Frosting alla Nutella



La notte è fatta per dormire ?? la notte porta consiglio ?? boh....nel mio caso sicuramente mi ispira, e spesso preparo i miei dolci in " notturna "...questi cupcake li ho fatti l'altro giorno.. nell'ennesima nottata insonne...

Ingredienti : ( 8 cupcake )


125 gr di burro

2 uova
125 gr di zucchero
85 gr di farina autolievitante
40 gr di nocciole tritate finissime 
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di essenza di vaniglia 

Frosting alla Nutella :


100 gr di mascarpone

100 gr di burro
100 gr di nutella
100 gr di zucchero a velo

Preparazione : 

Cupcake : In una ciotola lavorate con la frusta burro e zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungete un uovo alla volta, la farina setacciata,le nocciole, il pizzico di sale e l'aroma di vaniglia. Infornate a 180  per venti minuti.
Frosting : Montate burro e zucchero a mano o con lo sbattitore elettrico per qualche minuto. Aggiuntete il mascarpone e la nutella. Mettete in frigorifero per una quindicina di minuti,poi con un sach a poche ricoprite i vostri cupcake..Come decorazione io ho usato una ciliegina sciroppata per dare un pò di colore ...




Nessun commento:

Posta un commento