mercoledì 1 maggio 2013

Bounty Cupcake



Ieri ho preparato questi Cupcake,senza seguire una ricetta ma seguendo il mio gusto personale..Ho voluto unire i due gusti della barretta Bounty,Cocco e Cioccolato che personalmente apprezzo tantissimo.La tortina è risultata morbida e umida ,non molto dolce e quindo ho esagerato con il Frosting, decisamente " ricco" !!! 

Ingredienti : ( 12 Cupcake )

115 gr di burro o margarina ( io ho usato la seconda )
100 gr di farina autolievitante
75 gr di farina di cocco
115 gr di zucchero
2 uova
75 gr di barrette Bounty sciolte con un goccio di latte
100 ml di latte
1 cucchiaio di cacao zuccherato
pizzico di sale 

Frosting :

250 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo 
250 gr di panna montata
5 barrette di Bounty
1 bustina di Pannafix
...inoltre ..5 barrette di Bounty, un goccio di latte, pezzettini di Bounty 

Preparazione : 

Cupcake : Innanzitutto sciogliete a fuoco bassissimo le barrette di Bounty con un goccino di latte e lasciate raffreddare.In una ciotola con la frusta montate burro e zucchero. Aggiungete un uovo alla volta, la farina e il cacao entrambi setacciati, il latte, il pizzico di sale e il Bounty sciolto.Versate l'impasto ben omogeneo ottenuto,in 12 pirottini e cuocete in forno preriscaldato a 180° per venti minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Frosting : Sciogliete le 5 barrette di Bounty con un goccio di latte. Amalgamate mascarpone e zucchero a velo con una spatola. A parte montate la panna a cui aggiungerete il pannafix. Unite i due composti, mescolate bene e ponete in frigorifero per una mezz'oretta. Con un sach a poche ricoprite i cupcake di panna e mascarpone, poi  versate il cioccolato bounty ormai freddo in modo disordinato ( dà un aria più golosa secondo me ^_^ ) e per ultimo mettete un pezzettino di bounty tagliato ...








Nessun commento:

Posta un commento