martedì 18 marzo 2014

Plumcake Goloso


Buongiorno ^__^ ...
ultimamente sono poco presente..ma ci sono !! Ho qualche ricetta arretrata e spero fine settimana di pubblicarla. Questo Plumcake è una mia " invenzione "..temevo venisse una " ciofeca " e invece è venuto buono e  piaciuto molto ai miei assaggiatori di fiducia .

Ingredienti : 
225 gr di zucchero
225 ml di olio di semi
200 gr di farina autolievitante
200 gr di farina di cocco
4 uova
150 gr di yogurt intero
200/250 gr di frutti di bosco
nutella q.b.
Decorazione : 
granella di zucchero
mompariglia rosa
marmellata di pesche 

Preparazione : 

In una ciotola sbattete con le fruste elettriche uova e zucchero.



Aggiungete le due farine e mescolate.



Unite l'olio .



Infine aggiungete lo yogurt e mescolate.



Imburrate e infarinate uno stampo da Plumcake .Versate metà dell'impasto.



Mettete la nutella e sopra i frutti di bosco. Coprite con la metà dell'impasto avanzato e infornate a 180° per 40/45 minuti.




Sfornate e fate raffreddare. Con un pennello, ricoprite il dolce con un velo di marmellata di pesche e cospargetelo con granella di zucchero e mompariglia. 








2 commenti:

  1. Anna, è sofficissimo come una nuvola come piace a me:)) mi piace tantissimo e lo devo assolutamente provare:)) mi sta venendo troppa voglia di assaggiarlo:))bravissima come sempre, complimenti:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricetta!!! deve essere buonissimo!!!! davvero da provare!!!
    A presto ....

    RispondiElimina